coppie di fatto e unioni civili

UNIONE COPPIE DI FATTO
Si fornisce ampia consulenza per la stipula di contratti e convenzioni destinati ad instituire coppie di fatto ai sensi dei decreti attuativi delLa cosidetta legge Cirinnà, (L. 20 maggio 2016, n. 76).
Tale legge prevede infatti che i rapporti di coppie di fatto, tra persone eterosessuali, possono essere regolamentati, con regolare annotazione presso specifici registri istituiti nei Comuni, con contratti stipulati ed autenticati da Avvocati.
Possono essere regolamentati rapporti di natura personale, patrimoniale e di solidarietà che fanno nascere veri e propri diritti ed obblighi reciproci che meglio e con piu' garanzie regolano la convivenza.
UNIONI CIVILI.
Si presta ampia consulenza per i procedimenti previsti, sempre nell'ambito della legge Cirinnà, per la istituzione di UNIONE CIVILI, dedicata e prevista per coppie omosessuali.
Si effettuano adempimenti, consulenze e pratiche amministrative per assistere le coppie sino alla celebrazione del costituzione davanti all'ufficiale dello stato civile della UNIONE CIVILE.